CRISTIAN, CLASSE IV: UNO STAGE “STELLATO” NELLA CAPITALE

L’allievo di In-Presa Cristian Pozzi (classe IV del corso di aiuto cuoco) ha iniziato uno stage formativo presso uno dei ristoranti più prestigiosi d’Italia, il “Romeo” di Cristina Bowerman, chef stellata e presidente dell’associazione Ambasciatori del Gusto che raccoglie le eccellenze della ristorazione italiana.
Il ristorante “Romeo” si trova a Roma, nel quartiere Testaccio, e quindi ha richiesto a Cristian il trasferimento temporaneo nella capitale.
«La nostra fondatrice Emilia scriveva che questi ragazzi meriano di più e soprattutto meritano di fare esperienza della bellezza della vita» ha dichiarato Chiara Frigeni, preside del Centro di Formazione Professionale di In-Presa. «A Cristian abbiamo dato la possibilità di fare esperienza di questa bellezza in un contesto lavorativo straordinario che sarà sicuramente di grande stimolo per la sua crescita formativa e umana. Vogliamo continuare a dare ai nostri ragazzi la possibilità di fare esperienze di questo tipo, anche se questo comporta sacrifici per loro e per noi».
Con questo stage, prosegue la collaborazione tra Cristina Bowerman e In-Presa, iniziata due anni fa e rinsaldata lo scorso anno quando la chef stellata era stata a In-Presa per un incontro con gli allievi, durante il quale aveva raccontato la propria esperienza e si era intrattenuta a dialogare con loro. Nella stessa occasione era stata organizzata una charity dinner in cui i ragazzi avevano cucinato sotto la direzione della stessa Cristina Bowerman.

Iscriviti alla Newsletter di In-Presa!

Se vuoi saperne di più sulle nostre attività, resta in contatto